Chi Siamo

Elcoter è una società che opera nel campo dell’elaborazione dei dati contabili, fiscali, amministrativi e del lavoro. Nello svolgimento della propria attività Elcoter fornisce anche tutti i servizi complementari ed annessi ai precedenti nonché il supporto in tutte le fasi della vita delle piccole e medie imprese e degli esercenti arti e professioni singoli od associati.
Lo staff è composto da persone che, con consolidata esperienza nelle diverse aree di competenza, curano con metodo e costanza il loro aggiornamento professionale.
È una realtà dinamica, in continua evoluzione, alla costante ricerca di soluzioni e processi innovativi attraverso i quali interagire con la propria clientela. Fornisce i propri servizi in modo classico ma è anche in grado, grazie ad una costante spinta all’innovazione, di proporre soluzioni evolute che, sfruttando il progresso tecnologico, permettono agli utenti di ottenere i risultati attesi in tempi sempre più rapidi, con le modalità e sulle piattaforme più versatili.
Un esempio di servizio offerto in modo innovativo, è l’elaborazione dei cedolini paga attraverso Servizi WEB, che è un portale di accesso ai servizi mediante l’impiego della tecnologia web il cui utilizzo consente di agevolare il flusso delle comunicazioni tra la ELCOTER ed il cliente. La costante tendenza all’innovazione ed allo sfruttamento dell’evoluzione tecnologica costituisce una necessità per stare al passo con normative in costante variazione, adempimenti sempre più numerosi e pressanti, conteggi sempre più complessi e scadenze sempre più affollate. L’obiettivo di ELCOTER è quello di mantenere elevate la propria efficacia e la propria efficienza in modo che il tutto possa tradursi in un costante alto livello dei servizi resi e dei processi che possa comportare anche una ricaduta positiva in chiave di contenimento dei costi per tutti gli stakeholders.



Cosa Facciamo

  • Consulenza fiscale
  • Consulenza tributaria
  • Consulenza amministrativa
  • Consulenza gestionale
  • Consulenza del lavoro
  • Contabilità e bilanci
  • Consulenza contrattuale
  • Perizie e valutazioni
  • Operazioni societarie
  • Servizi aziendali
  • Rapporti con uffici ed enti della P.A.
  • Servizi telematici

News

Obbligo PEC per gli amministratori di società - Ultimi aggiornamenti - AMMINISTRAZIONE
26/06/2025 - AMMINISTRAZIONE
Obbligo PEC per gli amministratori di società - Ultimi aggiornamenti

Il MIMIT proroga al 31 dicembre 2025 il termine per comunicare la PEC degli amministratori. Divergenze tra Ministero e Camere di Commercio su obblighi e sanzioni generano incertezza applicativa.


continua...
PROROGA VERSAMENTI PER I SOGGETTI ISA - FISCO
18/06/2025 - FISCO
PROROGA VERSAMENTI PER I SOGGETTI ISA

Prorogati i versamenti per saldo 2024 e acconto 2025 delle imposte sui redditi per i soggetti ISA e forfetari: nuove scadenze al 21 luglio 2025 e al 20 agosto con maggiorazione dello 0,40%.


continua...
Obbligo PEC per gli amministratori di società - AMMINISTRAZIONE
04/06/2025 - AMMINISTRAZIONE
Obbligo PEC per gli amministratori di società

Dal 2025 anche gli amministratori di società devono avere una PEC personale da iscrivere al Registro Imprese entro il 30/06/2025


continua...
PROROGA OBBLIGO POLIZZA CATASTROFALE SU BENI AZIENDALI - AMMINISTRAZIONE
03/04/2025 - AMMINISTRAZIONE
PROROGA OBBLIGO POLIZZA CATASTROFALE SU BENI AZIENDALI

Il Consiglio dei Ministri ha approvato un Decreto-Legge che proroga i termini di entrata in vigore dell'obbligo di stipula di polizze di assicurazione contro gli effetti degli eventi catastrofali.


continua...
OBBLIGO POLIZZA CATASTROFALE SU BENI AZIENDALI - AMMINISTRAZIONE
19/03/2025 - AMMINISTRAZIONE
OBBLIGO POLIZZA CATASTROFALE SU BENI AZIENDALI

Con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del 27/2/2025 del DM 18/2025, sono state definite le modalità attuative per l’operatività delle POLIZZE CONTRO I RISCHI CATASTROFALI di cui dovranno dotarsi le imprese entro il prossimo 31 marzo.


continua...

Contatti:

  • Indirizzo: Corso Liberazione 6, Arona (NO)
  • Telefono: +39 0322 233521
  • Partita Iva:02575490038
  • Email: amministrazione@elcoter.it

Autorizzazione al trattamento dei dati personali I dati saranno trattati nel rispetto di quanto stabilito dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR), recante disposizioni in merito al "Trattamento dei Dati Personali"; il trattamento è garantito da Elcoter snc *

Tutti i campi sono obbligatori